Mi chiamo Fiorenza

e la passione per il Vintage nasce forse prima della creazione della parola stessa, infatti da giovanissima seguivo mia madre per aste e mercatini di beneficienza di ogni genere.

Ho continuato a coltivare questa passione crescendo,

con gli oggetti di modernariato, soprattutto restaurando cartelli e insegne pubblicitarie, radio e accessori di ogni genere, sempre preferendo indossare capi, borse e scarpe vintage, capaci di dare al mio outfit quel tocco in più, quel carattere, quel segno distintivo.

Quando, dopo anni di lavoro in Rai e in tante produzioni video,

mi si è presentata l’occasione di iniziare un’attività tutta mia, per di più nel quartiere di origine della mia famiglia, San Lorenzo a Roma, non ho avuto, quindi, nessun dubbio: sarà una boutique vintage e second hand, con qualche pezzo di modernariato.

Così nel dicembre 2023 è nata Biglia, scelta ricavata dall’insegna storica del piccolo negozio di Via dei Volsci e dall’idea di un amico: Abbigliamento.. Ab Biglia mento.

Oggi il secondo hand penso sia più di una passione,

è diventata una necessità, una scelta consapevole per ognuno di noi; i numeri dell’impatto del fast fashion sull’ambiente, sui diritti minimi che andrebbero garantiti ad ogni lavoratore e sulla nostra salute sono impressionanti. (Possiamo inserire qui un link sui danni del fast fashion?)

iscriviti alla nostra newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitat consequat.